Idratante, antiossidante, antirughe: le miracolose proprietà della cannabis sativa

Impossibile sintetizzare in poche righe la lunghissima storia della canapa (o cannabis) – dai primi utilizzi, attestati nel Neolitico, all’intensa produzione commerciale prima nelle industrie inglesi del XVI secolo e poi in tutta Europa, dal proibizionismo di inizio Novecento fino alla rivoluzione culturale degli anni Settanta.

Solo recentemente, però, l’industria cosmetica ha cominciato a interessarsi sempre più alle proprietà e caratteristiche di questa poliedrica pianta, già impiegata estensivamente nella produzione tessile e cartacea. Perché?

Facciamo un passo indietro. Quali sono i due alimenti più importanti per la salute e il benessere della pelle? Ai primissimi posti di questa classifica troveremmo sicuramente i cosiddetti acidi grassi essenziali – l’acido linoleico (Omega 6) e l’acido alfa-linoleico (Omega 3) – che rivestono un ruolo fondamentale: proteggere la membrana superficiale della cute, stimolandone la rigenerazione cellulare, e donandole la caratteristica morbidezza ed elasticità.

L’interrogativo può dirsi appagato, considerando che solo in ben pochi ingredienti come la cannabis sativa è possibile rintracciare un così perfetto bilanciamento di Omega 6 e Omega 3. Se nel calcolo complessivo aggiungiamo il fatto che la cannabis sativa si dimostra anche ricca di vitamina E, è facile intuire le sue straordinarie potenzialità e applicazioni in ambito cosmetico.

È infatti lunghissima la lista di benefici derivanti dall’applicazione di olio di cannabis sativa sulla pelle – tutte proprietà che abbiamo tenuto in massima considerazione nel momento di elaborare l’innovativa formula di Unica 4K, dove l’olio di cannabis sativa si trova in forma pura e non diluita.

Questo straordinario ingrediente ha infatti una lunghissima lista di proprietà benefiche: la ricchezza di vitamina E assicura un’eccellente azione antiossidante, proteggendo la pelle da impurità e agenti nocivi esterni, non ultimo l’inquinamento ambientale, mentre il perfetto bilanciamento tra acidi grassi essenziali assicura la profonda idratazione della cute, migliorandone inoltre la capacità di trattenere l’umidità. Come se non bastasse, la cannabis sativa è anche ricca di vitamina A, magnesio, zinco, ferro, calcio e fosforo – tutti ingredienti estremamente utili per mantenere la pelle in salute.

Un catalogo di proprietà benefiche che non potevamo certo ignorare nel momento di scegliere i principi attivi più efficaci e naturali da utilizzare nella nostra rivoluzionaria formula sinergica e pluripotente, dove la cannabis sativa non si limita a svolgere le sue normali funzioni cosmetiche, ma risulta potenziata da (e potenzia) gli altri ingredienti.

In collaborazione con il Myramaze, la famosa “pianta della resurrezione”, la cannabis sativa assicura inoltre un effetto idratante ancora più profondo ed efficace, mentre l’azione combinata e armonica con l’acido ialuronico e la vitamina E garantisce un immediato effetto rigenerante, elasticizzante e anti-rughe.

Non conosci i 10 principi attivi che compongono la straordinaria formula di Unica 4K?
Scopri le sei funzione cosmetiche garantite da Unica 4K!

direct message to opitulus headquarter

If you have any question in mind, let us know.

Not readable? Change text. captcha txt
0