Le proteine di moringa, il superfood della cosmesi naturale

A volte è stupefacente notare come molte delle risorse e degli strumenti più efficaci della modernità siano frutto dell’analisi accurata di tradizioni e culture antichissime.

È il caso della moringa, il nuovo astro nascente dello “skin care scenario”, le cui straordinarie qualità anti-age e anti-pollution sono da tempo note al settore del beauty e impiegate con successo in molte formule innovative.

Già cinquemila anni fa, le foglie di moringa (di cui esistono 13 specie diverse, nessuna però più importante e utilizzata della Moringa oleifera) venivano impiegate comunemente nella medicina ayurvedica per depurare l’organismo e proteggersi contro malattie e malanni stagionali.

Attestata storicamente nelle regioni sub-himalayane dell’India e del Pakistan, la Moringa oleifera è un albero particolarmente resistente alla siccità, anzi capace di crescere molto velocemente fino a toccare i 12 metri di altezza. Proprietà dovute alla sua caratteristiche endogene – si tratta infatti di una pianta dagli incredibili valori nutritivi: basti pensare che contiene più calcio del latte, più vitamina C delle arance e più vitamina A delle carote, senza contare sullo straordinario apporto di sostanze nutritive essenziali come sodio e potassio – per questo viene definita da molti scienziati come una delle piante in assoluto più ricche di nutrienti del pianeta.

Caratteristiche che non potevano certo lasciarci indifferenti nell’ideazione della rivoluzionaria formula di Unica 4K. Le proteine di moringa sono un principio attivo fondamentale nello stimolare il processo di depurazione e ringiovanimento della pelle: oltre alle sopraccitate vitamine, la moringa è anche ricca di acidi grassi dalla intensa azione idratante, in quanto sono capaci di trattenere l’umidità della pelle, contribuendo notevolmente alla corretta nutrizione delle pelli secche e disidratate.

Soprattutto, le proteine di moringa contribuiscono a detergere il viso a fondo, riducendo al minimo la presenza di quelle particelle inquinanti che determinano o accelerano l’invecchiamento della pelle. Non è un caso se la moringa sia attualmente utilizzata in molte zone rurali, soprattutto in regioni contraddistinte da siccità, per depurare l’acqua e renderla adatta all’uso domestico o al consumo.

Le proteine di moringa, infatti, spingono le particelle inquinanti presenti nella cute (così come nell’acqua) ad aggregarsi sulla superficie della pelle, causandone il distacco naturale o l’eliminazione in fase di risciacquo: un processo facilitato dalle specifiche proteine racchiuse nel seme di moringa, i cui peptidi a carica positiva attirano le impurità, che hanno invece carica negativa, semplificandone il processo di individuazione e smaltimento. Ricche di amminoacidi, le proteine di moringa sono inoltre capaci di riparare e sostenere le cellule del corpo, rafforzando il sistema immunitario della pelle e stimolando la naturale azione disintossicante del metabolismo. 

Nella innovativa formula di Unica 4K, l’azione di questo già di per sé incredibile superfood della cosmesi naturale viene ulteriormente potenziato dall’azione sinergica degli altri principi attivi. La presenza di ingredienti naturali dalle caratteristiche analoghe o complementari (come per esempio la moringa, la cannabis sativa e l’insaponificabile di oliva) fa sì che l’azione delle proteine di moringa investa la pelle con una complessiva azione rigenerante, anti-aging ed elasticizzante, andando ad appianare in modo naturale rughe e altri inestetismi della pelle, per un viso sano, disteso e radioso.

Clìcca qui per scoprire tutte le altre incredibili caratteristiche di Unica 4K!

direct message to opitulus headquarter

If you have any question in mind, let us know.

Not readable? Change text. captcha txt
0