L’acido ialuronico, il tuo migliore alleato contro la pelle secca e screpolata

Non c’è uomo o donna che almeno una volta nella vita non abbia dovuto fare i conti con la pelle secca o screpolata – una manifestazione superficiale di una debolezza più profonda, ovvero il sintomo visibile di uno scompenso o squilibrio della riserva di acqua contenuta nella cute.

Molteplici sono le cause che possono essere ricondotte alla comparsa di pelle secca e screpolata: il maltempo, il riscaldamento centralizzato di case e uffici, lo squilibrio termico tra ambienti esterni e interni, l’assunzione di troppa caffeina sono tutte cause ascrivibili e scientificamente dimostrate.   

Allo stesso tempo, però, sono da tempo note alla scienza – e per esteso, al settore della cosmetica – le incredibili proprietà di quella che molti ricercatori hanno definito “la molecola chiave” del processo di idratazione naturale della pelle: l’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è uno dei tasselli fondamentali della nostra struttura biologica, in quanto costituisce il tessuto connettivo presente in tantissime regioni del nostro corpo – non ultimo nelle articolazioni, in quanto la sua elevata azione idratante diminuisce il danno creato dall’attrito delle ossa. Dalla consistenza gelatinosa, è ricco di fibre come collagene ed elastina: due componenti fondamentali per il nostro benessere, considerando che compongono quasi il 25% del numero totale delle proteine del corpo umano. Per questo l’acido ialuronico è senza dubbio il più importante tra i glicosaminoglicani (GAG) presenti nella cute, in quanto viene ampiamente coinvolto in tutti quei processi naturali attraverso cui la pelle cerca di preservare il proprio equilibrio e di mantenersi in salute.

Il segreto? La sua stupefacente capacità di attirare, assorbire e trattenere l’umidità dell’ambiente circostante – caratteristica che ne fa uno degli ingredienti “umettanti” più impiegati nella cosmesi moderna. Basti dire che un solo grammo di acido ialuronico è in grado di conservare fino a sei litri di acqua! Un risultato ancora più impressionante, considerando che l’acido ialuronico agisce sulla pelle dosando nel tempo la giusta quantità di acqua, evitando una idratazione eccessiva e fenomeni di “rottura” delle sostanze chiave presenti sulla superficie.

Se da un lato l’acido ialuronico contribuisce a mantenere stabili i livelli di idratazione della pelle, dall’altro è in grado di rivitalizzare – anche per la ricca presenza di collagene ed elastina – gli strati più superficiali della cute, in modo tale che anche in seguito a una singola applicazione la pelle risulti da subito più morbida, liscia e radiosa.

In Unica 4K l’utilizzo dell’acido ialuronico è stato ulteriormente rivoluzionato grazie a una formula innovativa e inedita che ne consente l’attivazione sinergica e potenziata in collaborazione con gli altri principi attivi presenti. L’esclusiva formula di Unica 4K mette l’acido ialuronico nella condizione di collaborare ai processi cosmetici attivati dagli altri ingredienti e sostanze naturali, sostenendo per esempio l’azione del myramaze nella corretta idratazione profonda del viso, o agendo in concomitanza con le proteine di moringa – il superfood dello skincare – per rilanciarne ulteriormente il suo effetto anti-aging, elasticizzante e rigenerante.

L’acido ialuronico è solo uno degli ingredienti che fanno di Unica 4K un prodotto destinato a rivoluzionare per sempre il panorama dello skincare – clicca qui per scoprirli tutti!

direct message to opitulus headquarter

If you have any question in mind, let us know.

Not readable? Change text. captcha txt
0