Alla Scoperta del Myramaze, la Pianta della Resurrezione
Benessere e salute aiutano la bellezza: mai questo assioma si è dimostrato più vero che negli ultimi anni, con la crescente volontà, da parte di una clientela sempre più informata e attenta, di affidarsi a una cosmesi caratterizzata da formule naturali, genuine ed efficaci.
Nel campo dei cosmetici, la ricerca si è rivolta con sempre più scrupolo e attenzione a quelle piante – alberi, fiori, radici – le cui proprietàspesso celano peculiari caratteristiche metaboliche in grado di sprigionare incredibili effetti benefici per la pelle umana.
Prendiamo per esempio l’estratto di Myramaze, uno dei principi attivi più importanti dell’esclusiva formula di Unica 4K. È ricavato dalla Myrothamnus flabellifolius, non a caso ribattezzata da tempo immemore come ‘la pianta della resurrezione’ dalle popolazioni dell’Africa del Sud: questo piccolo arbusto, che si attesta prevalentemente in zone desertiche, ha sviluppato una vera e propria strategia di sopravvivenza che gli consente di prosperare anche in un ambiente ostile, caratterizzato da lunghi periodi di siccità e piogge scarse e irregolari, quando non completamente assenti.
Ed è decisamente uno spettacolo straordinario osservare da vicino il cambiamento che poche gocce di acqua innescano nell’aspetto della pianta: la Mirothamnus flabellifolia vive infatti in uno stato metabolicamente inattivo che le permette di conservare idratazione anche quando sottoposta a secchezza e aridità ma, quando sottoposta a una quantità minima di acqua, riattiva le proprie funzioni e subisce una rapida trasformazione, visibile anche a occhio nudo.
Risvegliata l’attività metabolica, le foglie della Mirothamnus flabellifolia ricrescono a una velocità incredibile, mentre si nota subito una sensibile differenza nella dimensione della pianta tra la sua condizione disidratata e la sua nuova sembianza idratata. Un effetto strabiliante che ben prima degli scienziati colpì le antiche popolazioni indigene, che infatti furono le prime a usare oli e lozioni ricavati dalla Mirothamnus flabellifolia per curare malanni come la tosse, l’influenza e il mal di schiena.
Si trattava forse della prima applicazione pratica del Myramaze? Difficile ipotizzarlo. Quel che conosciamo perfettamente sono invece le incredibili qualità cosmetiche di questo straordinario estratto naturale, che nella formula di Unica 4K ritroviamo in una versione pura e non diluita.
L’estratto di Myramaze infatti innesca un profondo processo di rigenerazione della pelle attraverso l’attivazione di una barriera protettiva contro l’ossidazione causata da gran parte degli acidi grassi linoleici. Mentre il suo eccezionale apporto di idratazione è in grado di rinforzare anche le superfici cutanee più aride e secche.
Non solo: Unica 4K, grazie all’effetto sinergico e pluri-potenziato dei principi attivi in essa contenuti, utilizza l’estratto di Myramaze in una formula del tutto inedita e in grado di sprigionarne effetti esponenziali. Infatti, agendo parallelamente agli estratti di acido ialuronico, vitamina E, cellule staminali vegetali e cannabis sativa, il Myramaze non solo potenzia la sua profonda azione idratante, ma proprio grazie alla collaborazione con gli altri ingredienti naturali è in grado di innescare ulteriori processi elasticizzanti, ringiovanendo la pelle con un effetto anti-aging.
Il Myramaze ben rappresenta un simbolo a noi molto caro: la sua essenza, in bilico tra tradizione e novità, racchiude perfettamente la volontà di Bacchara Gold di esplorare vecchie tradizioni popolari e nuove frontiere scientifiche per realizzare cosmetici naturali, sani, innovativi, strabilianti al tocco ed efficaci nei risultati. Provare per credere!